Mindfulness Relazionale

Perché un corso di Mindfulness Relazionale?

Dopo aver imparato le pratiche basilari della meditazione mindfulness nel corso base e averla introdotta nelle routine quotidiane, ora possiamo lavorare ad un livello ancora più impegnativo di consapevolezza: le relazioni interpersonali.

Se non hai mai sentito parlare di mindfulness o vuoi approfondire, clicca qui per saperne di più.

Nell’era tecnoliquida la tecnologia ci consente di essere senza vincoli, di avere relazioni senza essere in relazione, di connettersi senza entrare in connessione e di costruire legami liquidi, mutevoli, privi di sostanza, estremamente fragili, pronti ad essere interrotti. Siamo nell’epoca delle “vite di corsa”, dei social media in cui l’identità si visualizza, così come le emozioni, l’amore, l’amicizia.

Spesso le relazioni sono vissute come antidoti alla noia o al senso di vuoto, come dipendenze o opportunità. Così anche i rapporti di coppia spesso sono legati alla soddisfazione di bisogni individuali: un bisogno narcisistico che incontra un altro bisogno narcisistico. Questo si concretizza in un’estrema debolezza dei legami interpersonali, che diventano anch’essi liquidi, cioè mutevoli e fragili.

Tutti noi abbiamo o abbiamo avuto dei problemi relazionali, nei rapporti di amore, di amicizia, di lavoro.

Essere consapevoli di come funziona la nostra mente in relazione agli altri e delle dinamiche comportamentali che mettiamo in atto, può cambiare profondamente i nostri rapporti interpersonali.

Impareremo a rimanere in contatto profondo con noi stessi mantenendo al contempo l’equilibrio personale anche in presenza di altri.

Coltiveremo alcune abilità come la gentilezza, la compassione e la gratitudine. Svilupperemo la capacità di stare profondamente in relazione con un altro diverso da noi.
Inoltre affronteremo alcune principali tematiche: lo stress interpersonale, le dinamiche di coppia, la sofferenza, il funzionamento di pensieri, emozioni, desideri e attaccamenti.

Prossima partenza: 31 gennaio 2019 ore 19.00

PRIMO INCONTRO GRATUITO del corso

“Mindfulness Relazionale”

Prenotazione OBBLIGATORIA

Per saperne di più sulla MINDFULNESS (clicca qui) oppure scopri tutti i miei percorsi di mindfulness

Per informazioni e appuntamenti:  

Dott.ssa Silvia Ferrari 
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta 
Tel. 393-6983884 
E-mail: dott.ferrari.silvia@tiscali.it 
Pagina Facebook: Dott.ssa Silvia Ferrari

Share This: