MINDFULNESS ON THE BEACH

7 esercizi di mindfulness in 7 giorni,
per godersi una vacanza al mare in piena consapevolezza e presenza mentale

La meditazione mindfulness permette di vivere pienamente il momento presente, di assaporarlo con i nostri 5 sensi e di non farsi guidare dal costante flusso di pensieri ed emozioni.

Quindi, quale occasione migliore di una vacanza al mare per smettere di vivere nella nostra testa e connettersi con la nostra esperienza?

 

Per saperne di più sulla mindfulness clicca qui

 

 

Bastano pochi minuti al giorno di per avere un effetto a cascata dei classici benefici di chi la pratica regolarmente: maggior contatto con il momento presente, centratura su se stessi, minor influenza di pensieri ed emozioni.

Ecco qualche motivo in più per praticare la mindfulness al mare o più in generale in vacanza:

  • Ci aiuta a staccare la mente da pensieri e preoccupazioni della vita quotidiana
  • Ci consente di vivere pienamente il presente, quindi la vacanza
  • Ci fa godere di aspetti dell’esperienza del momento presente che non avremmo saputo cogliere senza il supporto di un esercizio di mindfulness
  • Può essere rilassante e divertente
  • È più facile praticare in vacanza quando abbiamo più tempo a disposizione da dedicare a noi stessi e al nostro benessere psicofisico

 

In previsione dei corsi di “Mindfulness, Meditazione e Rilassamento”  in partenza ogni anno ad ottobre, gennaio e marzo,
ho deciso di scrivere e condividere con voi 7 piccoli esercizi di mindfulness che ho fatto personalmente durante le mie vacanza nelle Marche e che potete provare al mare come pratiche formali.

 


 

Ecco una piccola sfida per voi: 7 brevi esercizi in 7 giorni.

Accettate?


 

Occorrente: pochi minuti di tranquillità e il mare.

I tempi sono indicativi, potete prolungare la pratica a piacimento.
Di seguito trovate le meditazioni che vi propongo …. seguite i link e attendo i vostri feedback!

  1. LA MEDITAZIONE DEL SASSOLINO – 7 minuti
  2. IL CANTO DEL MARE – 5 minuti
  3. CAMMINATA MINDFUL TRA LE DUNE – 5 minuti
  4. MEDITAZIONE ALL’ALBA (O AL TRAMONTO) – 5 minuti
  5. PENSIERI TRA LE NUVOLE – 5 minuti
  6. MINDFUL SPORT – 10 minuti
  7. RIENTRO CONSAPEVOLE – 5 minuti

 

Buona meditazione 😉

 

Per informazioni e appuntamenti:  

Dott.ssa Silvia Ferrari 
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta 
Tel. 393-6983884 
E-mail: dott.ferrari.silvia@tiscali.it 
Pagina Facebook: Dott.ssa Silvia Ferrari

 

 

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